![Immagine BES](/images/documenti/bes/disabili_bes_dsa.jpg)
La grande Area BES
Premesso che la classificazione OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) individua tre tipologie di studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES):
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)
Accoglienza ed inserimento devono essere perciò le parole chiave di ogni agire della nostra scuola, il cui compito sarà quello di diffondere la cultura dell’inclusione:
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)
Per questo motivo il nostro Istituto ha aderito e portato a termine (comunicazione del MIUR attraverso il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, 19/11/2015) un progetto di percorso formativo, orientato allo sviluppo di competenze didattiche ed organizzative capaci di garantire una effettiva realizzazione di Piani per l'inclusione sempre più adeguati alle esigenze degli allievi e delle scuole.
Progetti correlati:
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)
![pallina arancione](/images/pallina-arancione.jpg)